www . madeinwildlands . com - L'artigianato proveniente dalle terre più selvagge del  Pianeta


Come acquistare un oggetto?

E' semplicissimo.

CLIENTI CHE USANO PAYPAL COME PAGAMENTO:E' possibile acquistare direttamente l'articolo scelto ed effettuare subito il pagamento, cliccando sugli appositi pulsanti in corrispondenza di ciascun articolo del sito.

* TARGHE AUTO AMERICANE: Solo le targhe americane presenti sul sito non sono hanno uno specifico pulsante PayPal, coloro che sono interessati all'acquisto dovranno contattarci via email indicando nella email i codici relativi alle targhe cui sono interessati, indicando il tipo di pagamento prescelto tra quelli sotto elencati in questa pagina e nel caso di pagamento tramite PayPal, occorre comunicare l'email PayPal a cui possiamo inviare la fattura commerciale. Manderemo entro poche ore una email di risposta con il totale e le informazioni sul pagamento. Nel caso venga richiesto dall'acquirente di pagare tramite PayPal, manderemo la fattura commerciale da pagare direttamente all'account comunicato.

CLIENTI CHE NON USANO PAYPAL: Se intendi invece effettuare il pagamento con un altro sistema tra quelli sotto elencati, nella sezione "Come pagare un acquisto?", mandaci una email cliccando qui su "CONTATTACI", indicandoci l'oggetto o gli oggetti che vuoi acquistare (con i relativi codici articoli) e preferibilmente anche il metodo di pagamento che intendi utilizzare, tra quelli sotto elencati.

Entro poche ore ti risponderemo confermandoti il costo complessivo dell'ordine inclusa la spedizione e i dati per la modalità di pagamento scelta.


Il costo di spedizione indicato accanto al prezzo di ciascuno oggetto è inerente alla spedizione di quel singolo oggetto. Nel caso di più oggetti acquistati e spediti contemporaneamente nello stesso pacco, combineremo le spese di spedizione al fine di farti risparmiare, in base alle dimensioni e al peso del pacco da spedire, con un costo massimo di 15,00 € ad ordine (20,00 nel caso di contrassegno)



Come pagare un acquisto?    

Accettiamo tutti i tipi di pagamento online e tradizionali, incluso il contrassegno.



I pagamenti accettati sono i seguenti:

  • PayPal                (spedizione entro 24 h)
  • Bonifico bancario (spedizione entro 2-3 gg lavorativi dal pagamento)
  • Vaglia Postale      (spedizione entro 5-6 gg lavorativi dal pagamento)
  • Ricarica Postepay  (spedizione entro 24 h)
  • Pagamento alla CONSEGNA in contrassegno  (alle spese di spedizione si dovrà aggiungere 5 euro per i diritti postali di contrassegno)




Acquisti multipli con pagamento PayPal?

Nel caso di acquisto di uno o più oggetti (che verranno quindi spediti in un' unica spedizione) e di pagamento tramite circuito PayPal, l'acquirente può effettuare gli acquisti singolarmente. Può succedere che il sistema non calcoli in automatico la spedizione combinata, e che vengano addebitate più spese di spedizione. In tal caso rimborseremo immediatamente le spese di spedizione pagate in eccesso. Ricordiamo che nel caso della spedizione combinata, si considera come unica spesa di spedizione l'importo più alto tra quelle dei vari articoli ordinati


Fatturazione?

Per l'acquisto di ogni prodotto è possibile richiedere la fattura (con l'indicazione IVA separata).

Ai sensi dell' art 22 D.D.P.R. 633/72, per il commercio elettronico non è obbligatoria l'emissione di fattura fiscale se la stessa viene richiesta in momenti successivi all'effettuazione dell'operazione d'acquisto. Per gli acquisti conclusi senza un'espressa richiesta di fatturazione entro il termine delle operazioni d'acquisto, le transazioni verranno registrate ai fini fiscali tramite corrispettivo in osservanza delle norme vigenti, pertanto non sarà possibile richiedere fattura in seguito. Nel caso si necessiti di fattura quindi si invita il cliente a farne richiesta per tempo indicando il proprio codice fiscale e/o partita IVA. Senza tali dati non ci sarà possibile emettere fatture.



Modalità di spedizione?  


Per i tempi di spedizione dal momento del pagamento si rimanda alla sezione più in alto "Come pagare un acquisto?", dal momento che dipendono anche dal tipo di pagamento effettuato.

La spedizione in tutta Italia* avverrà con i seguenti SISTEMI TRACCIABILI (anche on-line):

  • POSTA RACCOMANDATA (consegna in 3-5 giorni lavorativi)
  • CORRIERE ESPRESSO SDA  (consegna in 24/48 h, per le Isole entro 72 h, dal lunedi al venerdi, sab/dom esclusi)


Le spedizioni con POSTA RACCOMANDATA saranno effettuate con buste imbottite, quelle con CORRIERE ESPRESSO con scatole di cartone. Per salvaguardare l'ambiente potremmo utilizzare per le spedizioni anche scatole "riciclate" laddove le condizioni dell'involucro lo consentano mantenendo l'originaria sicurezza.
A seconda delle dimensioni degli oggetti ci riserviamo di scegliere la modalità di spedizione necessaria al fine di rispettare le misure consentite dalle Poste Italiane e per non danneggiare gli oggetti.


* I prezzi e le modalità sopra elencate si riferiscono a spedizioni effettuate sul territorio italiano, ad eccezione delle località di Livigno-Trepalle e Campione d'Italia.

AVVISO IMPORTANTE: Nel caso un pacco venga consegnato MANOMESSO, PARZIALMENTE o TOTALMENTE APERTO, ROVINATO è indispensabile ritirare il pacco SCRIVENDO sulla bolla che rimane al corriere la clausola "ACCETTAZIONE CON RISERVA". Solo in questo modo sarà possibile chiedere il rimborso nel caso l'oggetto contenuto nel pacco sia effettivamente arrivato danneggiato.




Come restituire un oggetto?

Secondo quanto previsto dalle leggi vigenti, l'acquirente ha il diritto di restituire l'oggetto acquistato entro 8 giorni dalla data d ricezione dello stesso, seguendo la seguente procedura:

  • PRIMA di restituirci l'oggetto è INDISPENSABILE comunicarci il problema via email.
  • La spedizione dell'oggetto dovrà essere effettuata dall'acquirente utilizzando idoneo imballaggio (laddove non fosse possibile riutilizzare quello da noi spedito) e una modalità di spedizione TRACCIABILE (Posta raccomandata o un Corriere Espresso a scelta dell'acquirente). Quindi NON accetteremo restituzioni tramite Posta Prioritaria, in quanto non è previsto alcun codice di tracciabilità della spedizione stessa.
  • Chiaramente l'oggetto dovrà pervenirci NON usato, e con eventuali cartellini e/o buste originali.
  • Se il motivo della restituzione è un errore dipeso da noi (es. spedizione di un oggetto diverso da quello acquistato), in accordo con l'acquirente rimborseremo l'intero importo pagato inclusa la seconda spedizione (dall'acquirente a noi) oppure ci impegneremo a rispedire, interamente a nostro carico, l'oggetto corretto.
  • Se il motivo della restituzione è un ripensamento dell'acquirente, rimborseremo il costo dell'oggetto pagato (eccetto qualsiasi spesa di spedizione)
























Assistente di creazione sito web fornito da Vistaprint